Thor paga la superficialità delle persone che si fanno trascinare dall’impulso (e a volte dalla moda) verso la decisione di prendere un cane.
Persone senza competenze, tempo, desiderio ed energie da investire sul proprio amico.
Thor è solo uno tra tanti, forse il caso più ‘estremo’ che la PAL abbia mai avuto.
Cani presi con enorme leggerezza, perché oggi ci andava di farlo, e poi abbandonati in gabbie di canili (sempre più pieni di molossi), una volta che si realizza che il nostro cane non corrisponde all’idea di ciò che avevamo in mente di lui.
Cani ‘rovinati’, che pagheranno a vita con l’ergastolo per un capriccio altrui.
“Siamo degni di avere un cane?”: è questa la domanda che ognuno di noi dovrebbe farsi PRIMA di pensare di includere nella nostra vita un altro essere vivente.
Thor: un nome comunissimo per un cane più unico che raro! Thor è stato ritirato da una famiglia che non è stata in grado di educarlo e di gestirlo, fin dalla sua tenera età. Il suo passato in aggiunta alla sua attuale condizione di prigionia forzata, hanno reso Thor un cane molto particolare. Per lui abbiamo sentito e ci siamo consultati con diversi esperti nel campo cinofilo, anche di fama internazionale, ma ad oggi rimane un cane di difficilissima gestione. Thor ha un cuore bonario, ma racchiuso nell’energia, nella fisicità e nell’adrenalina di un bulldozer! Al suo passaggio pochissime cose rimangono intatte. Con Thor per ora è impensabile poterlo portare a fare una passeggiata. Si è ormai creata una routine che gli permette lo sgambamento in un nostro grosso cortile interno. E’ altresì impensabile ad oggi proporlo per un affido. Ci si sta lavorando, ma il percorso non sarà purtroppo né breve né tantomeno facile.
Contattaci
0331 466665
mail adozioni
per info adozioni gatti
339 7123898 (anche whatsapp)
ORARI ADOZIONI
dal 1 novembre al 30 aprile
sabato
10:00/12:00 e 14:30/17:00
domenica
11:30/13:30
dal 1 maggio al 30 ottobre
sabato
10:00/12:00 e 15:00/17:30
domenica
11:30/13:30