Adottare è una scelta importante, oltre che un gesto di amore. Adottare vuol dire aprire il proprio cuore a qualcun altro, ma anche condividere la propria vita e abitudini. Proprio per questo oltre che l’amore ci deve essere anche la consapevolezza che il proprio amico a quattro zampe possa trovare in voi il suo completamento e voi il lui. Ognuno dei nostri ospiti ha caratteristiche e necessità proprie e diverse: il nostro compito è consigliarvi su chi, tra tanti bisognosi, potrebbe essere “la vostra metà della mela”. Il vostro compito sarà conoscere, comprendere e amare il vostro amico a 4 zampe.
“Perché se incontrarsi resta una magia,
è non perdersi la vera favola.“
Adottare è un impegno serio, una promessa di vita,
d’amore e condivisione che deve essere onorata per sempre.
nei giorni e orari previsti per gli affidi
sabato 10:00 – 12:00 / 14:30 – 17:00
domenica 11:30 – 13:30
oppure prendere appuntamento contattandoci:
il colloquio avviene con i volontari responsabili degli affidipresso la PAL in via Don Milani 24, Legnano
si organizza un primo incontro, che può consistere in una conoscenza all’interno del canile o in passeggiata, per capire se la sua attitudine può essere idonea alla famiglia
se la prima conoscenza è andata bene, si prosegue con un percorso più strutturato, composto da passeggiate, affiancamento con gli educatori.La durata del percorso è variabile a seconda del carattere/trascorso di vita del cane. Finito il percorso di conoscenza, si procede con l’introduzione in casa.
nei giorni e orari previsti per gli affidi
sabato 10:00 – 12:00 / 14:30 – 17:00
domenica 10:00 – 12:00
oppure contattare i volontari sul gruppo Facebook:
il colloquio avviene con i volontari responsabili degli affidipresso la PAL in via Don Milani 24, Legnano
si organizza un incontro conoscitivo in gattile per capire quale sia il gatto idoneo per la famiglia e quale sia la famiglia adatta al gatto
in caso di gatti particolarmente diffidenti si chiede un percorso di affiancamento per prendere confidenza col gatto. Finito il percorso di conoscenza, più o meno breve, si porta a casa il nuovo compagno.